sabato 29 settembre 2012

Decalogo del risparmio, regola n.6


Grigio. Pioggia. Milano.

Come potete capire sono rientrata a Milano e questa è la mia accoglienza.
Sta piovendo da ieri sera e mia madre mi chiama e mi dice che giù in Puglia ci sono di nuovo 33° gradi. Perché il destino è crudele con me?

Ma chiudiamo la parentesi sulla mia vita e parliamo della sesta regola per risparmiare.
Chi di voi al mercato del paese o del quartiere non ha mai comprato un capo molto carino a poco prezzo? Io e mia madre ogni mercoledì andiamo al mercato di un paese vicino e c'è sempre qualcosa da comprare. Ovviamente non vi aspettate capi esclusivi, però per comprare un capo per la palestra, per il mare e vari accessori, posso dire che il mercato aiuta a risparmiare. Qui a Milano è possibile anche trovare delle borse vintage davvero molto belle e a costo basso. Una volta una borsa l'ho pagata solo tre euro e sono tre anni che ormai la uso quasi ogni giorno.

Eh poi l'ammetto al mercato si può sempre contrattare. Non è come ai negozi che il prezzo è fisso, qui se trovi un venditore gentile, puoi anche riuscire a far abbassare il costo del capo che vorresti comprare. Quindi ragazze fate esercizi di persuasione, che nella vita il saper contrattare è un dono (a mio parere!).

Commentate e raccontatemi se vi piace andare per mercati.
Se si, cosa avete acquistato al mercato sotto casa.
Se no, perchè?



Nessun commento:

Posta un commento