martedì 2 ottobre 2012

Decalogo del risparmio, regola n.9 e regola n.10




Ciao ragazze!
finalmente ho sistemato la stanza, adesso ho di nuovo tutto quello che mi serve per vivere.

Oggi vi parlerò delle ultime due regole per risparmiare.
Per prima cosa, io sono una che vorrebbe avere tante borse, soprattutto quelle in pelle, ma il mio portafoglio non me lo permette. Allora vi do questo consiglio, cioè di avere almeno tre borse da sfoggiare in occasioni differenti. In particolare è sempre utile avere una borsa di dimensione media   dal colore neutro, che sarà portabile durante il giorno mentre siamo in giro a fare le commissioni o per il lavoro. Una seconda tipologia di borsa da avere necessariamente è una pochette di colore nera o del colore delle scarpe che si possiedono. La pochette sarà da sfoggiare la sera quando si esce con le amiche, per una cena o si va a ballare. Infine credo che tutte ne abbiamo una, la maxi bag del colore che preferite.

Infine l'ultima regola è un piccolo trucchetto che ognuna di noi dovrebbe sfruttare prima di andare a fare shopping. Decidiamo quanto possiamo permetterci di spendere e in base a quel budget comprare solo ciò che è veramente indispensabile. Questo piccolo trucchetto ci può insegnare a tenere ai nostri soldi, a non spenderli tutti e subito.

Con queste due regole ho concluso il decalogo del risparmio.
Cosa ne pensate?
L'avete trovato interessante ed utile?


A presto.





2 commenti:

  1. Ciao!!! Ho dato un'occhiata al tuo blog e mi sembra interessante!!! Che ne dici di passare da me e dirmi cosa ne pensi?? Potremmo seguirci a vicenda su GFC e sugli altri socials.. che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao!!mi piacciono molto i tuoi outfit, rispecchi molto i miei gusti!mi sono iscritta al tuo blog! Scusa l'ignoranza ma GFC cosa è?
    mai sentito!cmq metto mi piace sulla tua pagina facebook!ok?
    ti aspetto anche io tra i miei followers! un bacio

    RispondiElimina